4 giugno, Moncalieri - Fiori, cultura ed eventi nel Giardino delle Rose del Castello di Moncalieri assieme a Web Garden!

4 giugno – Moncalieri (TO)


Torna Rose al Castello di Moncalieri, la manifestazione florovivaistica dedicata alla Principessa Maria Letizia Bonaparte Savoia, amante delle rose e ultima inquilina di sangue reale del Castello.

L’evento sarà ospitato nel Giardino delle Rose del Castello Reale, dove saranno presenti ibridatori ed esperti del settore che presenteranno le nuove rose provenienti da diverse regioni d’Italia e dal sud della Francia. Le due giornate saranno ricche di appuntamenti, laboratori e conferenze.

Sabato 4 giugno, ore 15, appuntamento con il Dialogo sui Giardini dove la fondatrice di Web Garden Anna Chiusano accompagnerà gli spettatori alla scoperta di parchi e giardini segreti, mentre la paesaggista Cristiana Ruspa presenterà al pubblico il giardino pensile più grande d’Europa, nato da pochi mesi sulla pista del Lingotto di Torino.

Quest’anno, ad arricchire la manifestazione, torna il premio della Rosa Principessa Maria Letizia che verrà assegnato alla rosa più bella.