06

Acqua

L'acqua, l'arte e i fiori: l'approfondimento di WebGarden per il mese di Agosto

Per il mese di agosto abbiamo scelto di approfondire Arte e Natura attraverso il tema dell’acqua. Fiori, piante o erbe che nascono e crescono spontaneamente in acqua o che vengono, attraverso nuove ricerche e sperimentazioni, coltivate sott’acqua! E poi una villa storica che ospita un museo archeologico, Villa Durazzo Pallavicini, con annessi un giardino botanico e un parco di 9 ettari. Scorrete le foto, approfondite con l’intervista che abbiamo fatto alla Direttrice Silvana Ghigino e iniziate a programmare il vostro prossimo viaggio…Buone vacanze dallo Staff di Web Garden!!

Articoli

Regine d’acqua

Ninfee e loto, regine magnifiche ed inaspettate delle acque impure, ricordano entrambe la possibilità che la natura ci offre di dare vita ad un miracolo anche nelle condizioni più umili e avverse.

Intervista a Silvana Ghigino, architetto e paesaggista direttore della Villa Durazzo Pallavicini

Web Garden incontra l’architetto Silvana Ghigino, direttore di Villa Durazzo Pallavicini: a due passi dalla stazione di Genova Pegli troviamo un luogo magico e incantato, un parco dove il genio dell’architetto e scenografo genovese Michele Canzio ha trovato nel committente, il marchese Ignazio Alessandro Pallavicini, un complice e ispiratore.

Il Giardino di Nemo

Sollecitato dalla fantasiosa idea di poter coltivare il basilico sott’acqua, Sergio Gamberini a Noli, Liguria, è riuscito in realtà a dar vita ad un ambiziosa esperienza di agricoltura alternativa che, in prospettiva, potrebbe essere usato in quella zone in cui a causa della condizioni ambientali, economiche e/o morfologiche la crescita delle piante risulta difficile e sfidante: il Giardino di Nemo.

Web Garden

© 2021 Web Garden