Magazine di aprile

02

Colori

Fiori e Colori

Il verde è il colore della Natura, tanto preponderante da essere dato per scontato: uno sfondo al quale siamo abituati e che quasi non percepiamo più. Sono i fiori, con le loro incredibili combinazioni cromatiche che ci stupiscono, ci scuotono, che ci risvegliano e catturano la nostra attenzione. In questo numero del nostro Magazine, interamente dedicato ai colori, vi invitiamo alla scoperta dell’origine delle incredibili sfumature dei tulipani Rembrandt, ad emozionarvi con le composizioni del flower designer Marco Segantin, che Web Garden ha intervistato per voi, e ad incuriosirvi con l’interessante progetto grafico di Lucy Litman ed i suoi i #pantoneposts.

Articoli

I tulipani di Rembrandt

Simbolo della fama, dell’amore perfetto e della vita ideale, il variopinto e fiero tulipano proviene dalle opulenti corti dell’impero ottomano.

Incontro con Marco Segantin

Margo Segantin è un visionario. Un uomo che è riuscito a fare della sua passione un mestiere che lo ha portato e lo porterà ancora in tutto il mondo. Il suo Atelier Fleuriste di Chieri (Torino) è la sua casa e i collaboratori la sua famiglia: Web Garden è andata a visitarlo e le emozioni visive e olfattive sono state indescrivibili. Appena entrati siamo rimasti meravigliati per tanta bellezza, eleganza e serenità. Uno scrigno magico che emana creatività in ogni stanza e in ogni angolo.

Pantone, fiore, colore

"La scelta dei colori non dovrebbe essere un azzardo. Dovrebbe essere una decisione consapevole. I colori hanno un significato e una funzione", afferma Verner Panton, designer danese che ha fatto del colore uno dei punti cardine dei suoi studi. Cosa c’entrano colori, fiori e pantone?

Scorse edizioni

Web Garden

© 2021 Web Garden