Joan Mirò Genius Loci – Cherasco

da | 22 Dic 2022 | news

Fino al 22 gennaio, le sale di Palazzo Salmatoris a Cherasco (CN) ospitano la mostra dedicata a Joan Mirò.

Fino al 22 gennaio 2023

Cherasco, Mirò e le radici del surrealismo.

Le sale di Palazzo Salmatoris a Cherasco (CN) ospitano la mostra dedicata a Joan Mirò. Oltre novanta le opere esposte per un viaggio che documenta la straordinaria vita artistica del Maestro catalano, tra i massimi esponenti del Surrealismo, che ha attraversato e influenzato la maggior parte delle correnti artistiche del Novecento.

Un eccezionale percorso artistico in cui sono esposti anche i lavori di Burri, Fontana, De Chirico, Dalì, Rotella ed Hartung.

Le opere presentate, di cui molte inedite, provengono da collezioni private e da gallerie d’arte pubbliche e private di respiro internazionale, e offrono allo spettatore la possibilità di rivivere l’effervescente clima di ricerca artistica che pervase quegli anni, cogliendone in maniera naturale la vivacità e la forza innovativa, grazie anche ad un ricco apporto documentale.