DAL 18 AL 20 MARZO – RIMINI
Dal 18 al 20 marzo torna a Rimini Giardini d’Autore.
L’area verde della città fa da cornice all’evento dedicato ai giardini, all’arte e al paesaggio.
L’appuntamento coincide con il mese in cui la natura si risveglia, i colori e i profumi riprendono posto nei giardini e nei terrazzi, il periodo in cui torna la primavera. Tre giornate ricche di appuntamenti con laboratori di giardinaggio, corsi di decorazione, passeggiate, visite guidate e appuntamenti per adulti e bambini.
Gli Spazi d’Autore sono i protagonisti dove paesaggisti e designers ridisegnano spazi e luoghi capaci di inserirsi nell’ambiente e creare nuove prospettive e punti di vista.
La manifestazione si svolge nel luogo più suggestivo della città: tra Piazza sull’acqua del Ponte di Tiberio, Parco Marecchia e Borgo San Giuliano. Uno spazio interamente dedicato ai più piccoli è l’occasione per mostrare alle nuove generazioni tante cose sulla natura, imparare a rispettare l’ambiente e prendersi cura della terra e di ciò che ci offre.
Per l’anniversario della costruzione del Ponte di Tiberio, 2000 anni di storia, è stata allestita “l’isola delle Rose”, un giardino galleggiante visitabile con piccole imbarcazioni a remi.
Un omaggio alla bellezza, al sogno, alla natura e a Rimini.
il link: Giardini d’Autore 2022
