Angoli di Mondo

Spazi verdi sconosciuti che raccolgono momenti di bellezza segreta, piccole e grandi storie le cui trame si intersecano con quelle delle comunità che li vivono e che ci raccontano, allo stesso tempo, il continuo intersecarsi fra natura e umanità, fra forza primordiale e volontà umana.

BeeFlower per WebGarden

BeeFlower è un mercato innovativo per la valorizzazione dei temi ambientali, in linea con la strategia delle biodiversità 2030, che racconta di una produzione di miele, fiori, piante e cibo legati all’impollinazione e connesso con il territorio.

Il Wood Wide Web

C’è un mondo intelligente e segreto che si agita nel sottosuolo di boschi e foreste, un’intricatissima rete di comunicazione fra piante, che poco ha da invidiare al nostro internet. Attraverso di essa gli alberi si parlano, si scambiano sostanze nutritive, si difendono l’un l’altro, ma anche si dichiarano guerra e si attaccano a vicenda.

Pantone, fiore, colore

“La scelta dei colori non dovrebbe essere un azzardo. Dovrebbe essere una decisione consapevole. I colori hanno un significato e una funzione”, afferma Verner Panton, designer danese che ha fatto del colore uno dei punti cardine dei suoi studi.
Cosa c’entrano colori, fiori e pantone?

Asuma Makoto: Flower Punk

Arte e natura sono le due parole chiave che costituiscono il progetto Web Garden. Un progetto appassionato, ambizioso, poetico che tra le varie intenzioni, si pone anche quelle di provare ad indagare come arte e natura convivano in altre parti del mondo.