Intervista a Carlo Galfione

Carlo Galfione, un artista, ma anche molto di più. Le etichette gli stanno strette. Sicuramente è un pensatore, che ha delle idee forti e ben definite, che racconta con entusiasmo ed educazione sabauda

Incontro con Cristiana Ruspa

Cristiana Ruspa è un architetto paesaggista nota per i suoi giardini segreti, naturali, scenari costruiti con attenzione e fantasia. Da più di 20 anni si occupa di progettazione e realizzazione di parchi e giardini sia in Italia che all’estero. La siamo andati a trovare nel suo studio “Giardino Segreto” a Torino, dietro la Gran Madre.

Intervista a Gianluca Quaglia

Gianluca Quaglia (Magenta, 1978) è un giovane artista che vive e lavora a Milano.
Il suo lavoro indaga il rapporto tra l’ambiente e ciò che in esso accade, nella dimensione in cui il contesto e il soggetto si relazionano e si modificano tra loro. Utilizza diversi materiali sui quali agisce con un processo di riposizionamento degli elementi, generando una nuova dimensione ambientale e visiva. Lavora con diverse associazioni e ha progettato laboratori di arte per il sociale e le disabilità.

Intervista a Aqua Aura

“Ogni componente reale del mondo costruisce la mia idea di immagine, un meta-mondo di sfera che contiene tutto il visibile. Mi occupo di arte visiva e quindi il terreno primo è ciò che noi vediamo e come lo vediamo.” Questa è la definizione della propria poetica artistica data da Aqua Aura, artista del sublime e dell’infinitamente piccolo e che vi vogliamo presentare oggi.

Incontro con Riccardo Cordero

Riccardo Cordero, classe 1942, è un artista che si è sempre distinto per il suo personalissimo rapporto con la scultura e l’ambiente che la ospita. Dal padre intagliatore di legno ha imparato la passione per il disegno, la disciplina e la tridimensionalità della materia.